Ursula Beretta e Maria Vittoria Melchioni presentano il libro ‘John Kennedy Jr & Carolyn Bessette’: due icone immortali’ in un incontro moderato da Massimo Lopes Pegna
17 Novembre @ 16:00 - 17:30
Un libro, unico in Italia, nato dall’urgenza di raccontare la storia vera della coppia-simbolo degli anni Novanta, la cui vita è stata al centro di una narrazione ricca di verità e di pettegolezzi, di luci e di ombre, ma soprattutto di un’attenzione morbosa sfociata presto in ossessione. John Kennedy Jr & Carolyn Bessette: due icone immortali rivendica la necessità di fare chiarezza sull’esistenza di due personaggi su cui si sono concentrate le aspettative di un’epoca indagandone gli aspetti meno noti, ricostruendone le velleità, regalando una nuova vita a due personalità forti, due destini tragici, due figure innamorate e controverse che sono rimaste nella storia nonostante la loro prematura scomparsa. La presentazione alla 16 in occasione di BookCity alla Fabbrice del Vapore.
Le autrici:
Ursula Beretta è milanese, dopo la laurea in Lettere moderne, si è dedicata alla Comunicazione e alle Pubbliche relazioni. Attualmente scrive di moda e lifestyle per “Mf Fashion”, collabora con il “Corriere della Sera” e “La Lettura” per le pagine di recensioni dei libri e i suoi interventi compaiono su altre testate nazionali e web. È copywriter e ha frequentato la scuola di scrittura Belleville di Milano.
Maria Vittoria Melchioni è modenese, dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere, frequenta il master in Giornalismo e la Scuola Superiore di Giornalismo Ilaria Alpi a Bologna. Svolge il suo praticantato a “Sky Tg24” e a “Sky Sport” e collabora per sedici anni con il gruppo Gedi, dove si occupa di cultura e lifestyle. Ora scrive per il “Corriere della Sera” edizioni di Bologna, del Veneto e del Trentino e per Corriere.it.