Caricamento Eventi

‘Notre Dame de Paris’ del Balletto di Milano in scena il 26 marzo al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Firmato dal coreografo francese Stephen Delattre, il balletto è ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo che, nella Parigi del 1482, ha come protagonista Quasimodo. Rispettoso della storia, Delattre ha creato una coreografia dinamica, brillante e ricca di pathos ideale per i danzatori del Balletto di Milano. Mattia Imperatore tratteggia un Quasimodo toccante e di grande emozione. A lui si contrappone il tormentato Claude Frollo di Alberto Viggiano. Alessandro Orlando è l’affascinante capitano Phoebus, mentre la carismatica Gioia Pierini è Esmeralda.

LO SCORE MUSICALE

Lo score è stato realizzato da Davidson Jaconello che ha saputo accostare con grande competenza musicale brani di compositori come Ravel, Rossini, Verdi, Minkus e altri. Di grande impatto anche le videoproiezioni scenografiche di René Zensen, nelle quali domina la celebre Cattedrale parigina e i costumi creati da Federico Veratti.

BIGLIETTI

Teatro Lirico Giorgio Gaber, via Larga, 14. Per informazioni: info@teatroliricogiorgiogaber.it Biglietti da 30 euro in vendita presso il botteghino del Teatro e online QUI

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI