Caricamento Eventi

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS partecipa alla XIII edizione delMIA Photo Fair’ in qualità charity partner. La Fondazione e presenta Another World – Triple Layer Art’, progetto creativo di Marco Salom, a cura di Clelia Patella e realizzato con la Galleria Votto. La Fondazione Francesco Rava dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.

LA MOSTRA

Le opere in mostra sostengono ‘Ci prendiamo cura di te’. Il progetto della Fondazione Francesca Rava è la  risposta alla povertà sanitaria e di assistenza alla salute, anche mentale, di bambini, adolescenti e donne in Italia.

MARCO SALOM

Marco Salom è un regista, visual artist, fotografo e compositore italiano. In 30 anni di carriera trascorsa tra Milano, Roma e Los Angeles, ha prodotto e diretto innumerevoli music video e docu-film con i più grandi artisti. Da Ligabue a Elisa, da Skin a Jovanotti, solo per citarne alcuni. Ha collaborato anche con molti artisti del panorama cinematografico tra i quali: Luca Argentero, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Sylvester Stallone. Nel 2021, dirige e realizza l’opera visiva esposta al Padiglione Italia di Expo Dubai, per tutta la sua durata. Una installazione immersiva di suoni e immagini, su uno schermo lungo 27 metri, ispirata al tema della bellezza.

Marco Salom è un esploratore creativo e Another World – Triple Layer Art è la scoperta di un mondo nuovo. La scoperta di un futuro raggiungibile, magari con un viaggio interplanetario, dove esseri umani e natura possono finalmente vivere in una perfetta simbiosi.

LE MISSIONI IN HAITI

Storico volontario della Fondazione Francesca Rava sin dal 2010 ha effettuato 4 missioni in Haiti. Ha realizzato, a sostegno della Fondazione, il documentario ‘Haiti’, programmato nei maggiori festival cinematografici, tre videoclip musicali e molteplici spot televisivi. L’impegno contro le sofferenze, le disuguaglianze, il supporto alle popolazioni oppresse, sono valori fondamentali. Valori a cui si ispirano tutti i progetti della Fondazione Francesca Rava e che si armonizzano naturalmente con il concept di Another World

Se vuoi saperne di più clicca QUI