
Francesca Tandoi con ‘Piano Solo: nuove Prospettive’ chiude ‘Jazz e dintorni’
21 Febbraio @ 20:30 - 22:00
Venerdì 21 febbraio 2025, alle 20.30, la ClusterHouse di Milano ospiterà l’ultimo appuntamento di ‘Jazz e dintorni’ con Francesca Tandoi e il suo progetto ‘Piano Solo: nuove Prospettive‘. La rassegna, diretta da Alberto Dipace e sostenuta dal Circuito CLAPS, ha esplorato le diverse declinazioni del jazz all’interno di ‘Musica senza confini’.
Tandoi, pianista virtuosa e vocalist raffinata, salirà sul palco della ClusterHouse (via Mosè Bianchi 96, Milano) per un concerto in piano solo. L’evento, preceduto da uno speech/intervista, vedrà l’artista alternare composizioni originali a classici del jazz.
Francesca Tandoi ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz mondiale, tra cui Scott Hamilton, Philip Harper, Owen Hart jr., Joe Cohn, Anthony Pinciotti, Jason Brown, Daryll Hall, Lee Pearson, Darius Brubeck, Dave Blankhorn, Florin Nicolescu, Marjorie Barnes, Sergey Manukyan. Si è esibita nei più prestigiosi festival e teatri internazionali, come il ‘North Sea Jazz Festival‘ e ‘Umbria Jazz‘. La critica ha elogiato la sua tecnica e il suo talento, con il pianista Monty Alexander che ha dichiarato: “Francesca Tandoi è una pianista swing di gran gusto. La sua voce è squisita, le sue composizioni sono melodiche e memorabili”.
DETTAGLI DELL’EVENTO
Data: Venerdì 21 Febbraio 2025
Orario: 20:30
Luogo: ClusterHouse, via Mosè Bianchi 96, Milano
Biglietti: Intero: €12 | ClusterStudents: €5