
Fashion Issues #2: The Future of Designers In Triennale
24 Febbraio @ 18:30 - 19:30
In occasione della Milano Fashion Week, Triennale Milano presenta la seconda edizione di Fashion Issues, il programma pubblico dedicato al mondo della moda e alle sfide che l’industria sta affrontando. L’edizione 2025, intitolata The Future of Designers, si svolgerà in due appuntamenti il 24 febbraio e il 2 marzo alle ore 18.30. L’evento è curato da Vanessa Friedman, fashion director e chief fashion critic del The New York Times, e si inserisce nelle attività del dipartimento moda di Triennale Milano, che valorizza archivi e patrimoni legati alla moda e promuove percorsi formativi in collaborazione con scuole e università. Il progetto si avvale della consulenza scientifica di Luca Stoppini.
Il primo incontro, What Will It Take to Create the Next Generation of Great Italian Designers?, si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18.30 e vedrà Vanessa Friedman dialogare con due figure di spicco del settore: Sara Sozzani Maino, direttore creativo della Fondazione Sozzani e International New Talent and Brands Ambassador della Camera Nazionale della Moda Italiana, e Renzo Rosso, presidente di OTB Group. La conversazione sarà incentrata sulle strategie e le risorse necessarie per coltivare e supportare la prossima generazione di talenti della moda italiana.
Il secondo appuntamento, How Much Do Designers Matter?, è in programma per domenica 2 marzo alle ore 18.30 e vedrà protagonista Silvio Campara, amministratore delegato di Golden Goose, in dialogo con Vanessa Friedman. L’incontro esplorerà il ruolo e l’influenza dei designer all’interno di un’industria in continua evoluzione.
Ingresso libero previa registrazione al link QUI
- Silvio Campara. Ph Giovanni Gastel
- Rosso Renzo. Ph Martin Schoeller
- Sara maino. Ph. Illya Ovchar