Romina Falconi, il nuovo singolo ‘Ti saluta questo canto’ che anticipa l’album ‘Rottincuore’
‘Ti saluta questo canto’ è il nuovo singolo di Romina Falconi. Il brano pop-dance racconta la storia di un amore casalingo in vestaglia e calzini durante la visione del Festival di Sanremo. Il brano è stato scritto e composto da Romina Falconi e la produzione è stata affidata a Niccolò Savinelli e Leonardo Caminati.
ROMINA FALCONI
“Ho preparato un disco che sembra il viaggio di Ulisse”, spiega Romina Falconi. “Il mio ritorno a Itaca avverrà in primavera. Nel frattempo, mi sono concessa un poco di leggerezza e ho volato con la fantasia. Volevo proporre una canzone frizzantina per prepararci alla nostra settimana santa (musicale), ossia quella di Sanremo. La canzone parla di tenerezza e ironia, di mettersi in mutande e fare uno show in casa, della musica che cantiamo, dei sogni che facciamo. Che campare è un’arte e noi dobbiamo diventare i Beppe Vessicchio dei nostri desideri. Ti saluta questo canto. E ti saluto tantissimo anche io”.
‘ROTTINCUORE’
Prossimamente Romina Falconi pubblicherà il suo nuovo album ‘Rottincuore’, anticipato dai singoli ‘La Suora’, ‘Lupo Mannaro’,’Maria Gasolina’ e ‘La Solitudine di una Regina’. Si tratta di un concept album che la cantautrice ha immaginato come un vero e proprio trattato di psicologia. Ispirato alle tante esperienze vissute e superate nella sua vita. Ogni brano rappresenta un atteggiamento estremo ed è arricchito dal ‘Rottocalco’, l’esclusivo magazine da collezione.
CHI E’ ROMINA FALCONI
Nata a Roma nel quartiere di Torpignattara, Romina Falconi è cantautrice indipendente socia e direttrice artistica di Freak&Chic. Ha pubblicato due album: ‘Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio’ e ‘Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso)’. Nel 2022 annuncia il nuovo album ‘Rottincuore’ dove ogni canzone è la descrizione di un’ombra psicologica. Nel 2018 ha creato un Centro D’Ascolto: un luogo attraverso il quale potersi confrontare, con la presenza della psicologa Monia D’Addio. Il centro d’ascolto è un esperimento sociale gratuito e aperto a tutti.
Credit Photo: M: Piraccini