Parte da Milano il ‘Trophies Tour 2025’ della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup

Milano

Parte da Milano il ‘Trophies Tour 2025’, il tour nazionale che porterà in mostra i prestigiosi trofei della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup in 50 tappe attraverso l’Italia. Per il secondo anno consecutivo, la Coppa Davis torna in città, accompagnata dalla Billie Jean King Cup, per celebrare i recenti trionfi azzurri: il terzo successo nella competizione maschile e il quinto nella competizione femminile.

I due trofei saranno esposti al pubblico nella suggestiva cornice della Galleria Vittorio Emanuele II dal 10 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025, dopo una prima giornata di esposizione a Palazzo Marino.

Inaugurazione a Palazzo Marino

L’inaugurazione del tour si è tenuta questa mattina nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, dei capitani delle squadre azzurre Filippo Volandri e Tathiana Garbin, e dell’assessora allo Sport Martina Riva.

Il ‘Trophies Tour 2025’ si prepara così a celebrare i successi del tennis italiano, portando il fascino delle due storiche competizioni a squadre in tutta la Penisola. Un’occasione imperdibile per appassionati e curiosi di ammirare da vicino i trofei simbolo delle vittorie italiane e della storia del tennis mondiale.

Condividi questo Articolo