PoP XMAS 2024: la magia del Natale a Portanuova

Last Updated: 2 Dicembre 2024By

Milano

Il quartiere Portanuova a Milano si trasforma per il Natale con la seconda edizione di ‘PoP XMAS‘ fino al 6 gennaio. Un percorso immersivo tra installazioni luminose, mercatini e un albero interattivo.

Natale a Portanuova

Attraverso l’app di quartiere, Portanuova Milano, (QUI)i visitatori potranno prenotare la propria visita al PoPXMAS Tree, un albero di luci di oltre 13 metri al centro di Piazza Gae Aulenti e cinque stanze. In Santa’s Home, un salotto caldo e accogliente, si potrà ricevere una foto ricordo in formato digitale e, prenotando uno slot dedicato in app, ci sarà anche Babbo Natale con una serie di gadget offerti dai tenant di Portanuova. Find Your Gift è, invece, pensata per la GenZ e tutti gli amanti dei social media. Inquadrando un QR code sarà possibile utilizzare un filtro dedicato a foto e video su Instagram e TikTok. Dalla baita di montagna si passa all’ambientazione esterna, fatta di neve e ghiaccio, dove grazie al simulatore Sleight Adventure sarà possibile provare l’ebbrezza di una discesa in slitta a tutta velocità.

Natale a Portanuova

Se leggerete queste tre parole, Amore, Amicizia e Speranza, è perché Portanuova ha posto la domanda alla sua community digitale, che si è espressa sui social votando il proprio valore preferito saranno rappresentati da tre alberi inSharing XMAS, un’area in cui i visitatori potranno esprimere la propria preferenza per assistere a giochi di luce ed effetti special .La visita si conclude con un omaggio al Cookies Corner.

Via Cappelli, Portanuova

In piazza Alvar Aalto sarà posizionato uno chalet, dove si potrà ritirare una pallina natalizia personalizzata con la propria foto. Anche via Capelli e il ponte che attraversa via Melchiorre Gioia saranno allestiti con luci natalizie, creando un effetto immersivo e tante photo opportunity. Oltre 10.000 micro LED illumineranno Portanuova nelle ore notturne.

I mercatini di Natale a Portanuova

Gli allestimenti sono a noleggio così che possano prendere di nuovo vita in futuro, riducendo gli spostamenti logistici e lo smaltimento di materiali. Per maggiori informazioni, e per prenotare la propria visita, è possibile consultare il sito ufficiale (QUI) o l’app Portanuova Milano.

Natale a Portanuova

Condividi questo Articolo