All’Adi l’anterpima di ‘Disegnare il cambiamento 1994-2024’
17 Novembre @ 18:30 - 20:00
All’interno del ricco palinsesto di Bookcity Milano 2024, domenica 17 novembre, alle ore 18.30, presso l’ADI Design Museum, l’architetto Massimo Roj, AD e co-fondatore di Progetto CMR, con Paolo Bovio, autore di Chora Media e Will e host del Podcast Città, presentano in anteprima, in un incontro aperto a tutti, il volume edito da Editoriale Giorgio Mondadori, che sarà in tutte le librerie a partire da dicembre 2024.
Un viaggio in 30 anni di storia, 1994 – 2024, che ha visto sgretolarsi ogni paradigma e ogni certezza: la società che si è fatta liquida e la tecnologia che ha cambiato il nostro modo di interagire e di interpretare la realtà. Tutto questo raccontato attraverso l’evoluzione di Progetto CMR, società che nel 1994 ha introdotto in Italia la progettazione integrata: architettura ingegneria design.
Un nuovo modo di progettare, inteso come pro-jectare guardare avanti, corre al ritmo serrato dell’evoluzione dei social, degli stravolgimenti geo-politici, dei cambi di governo nazionali, delle città che si trasformano come i modi di lavorare e delle grandi sfide del nostro mondo di oggi per tracciare la direzione dei prossimi 30 anni.
Scheda:
Titolo: Disegnare il cambiamento.1994 – 2024. Un viaggio tra società, tecnologia e architettura
Testi di Massimo Roj Contributi di Mario Calabresi, Paolo Di Paolo e Luca De Biase
A cura di Chora Media e Will
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori