Il CPM di Franco Mussida all’Università IULM per una lezione di musica

Last Updated: 4 Novembre 2024By Tags: , ,

MilanoMusica

Un’intera giornata dedicata alla musica allo IULM di Milano. Il 14 novembre il CPM Music Institute di Milano e l’Università IULM dedicheranno la giornata alla musica intesa come mezzo per la comunicazione emotiva. Per tutta la giornata verrà approfondito, insieme agli studenti dei due istituti, il tema della ‘Musica oltre gli aspetti performativi’. Ad animare la giornata workshop e live dedicati all’osservazione della musica nei suoi effetti emotivi e affettivi sulla persona.

IULM

Alle 12 nell’Aula 153 dell’Università IULM (Via Carlo Bo, 1) Franco Mussida curerà un workshop appositamente preparato per gli studenti IULM su ‘La vera esperienza della musica’.  Un percorso nella natura segreta del Codice che governa il nostro sistema emotivo attraverso esperienze di ascolto interattive. Alle 20, nell’Auditorium dello IULM 6 (Via Carlo Bo, 7) si terrà il concerto esperienziale ‘Il Pianeta della Musica e il Viaggio di Iòtu’ aperto al pubblico e dedicato a chi ama la musica.

FRANCO MUSSIDA

Franco Mussida, accompagnato da una band composta dagli studenti e dai diplomanti al CPM Music Institute, esplorerà il comune mondo delle emozioni. ‘Il Pianeta della Musica e il Viaggio di Iòtu’ è un progetto artistico affascinante e originale che mette al centro la musica stessa. Progetto realizzato da Franco Mussida con riflessioni in musica sulle relazioni tra musica ed emozioni.

Attraverso la sua chitarra baritona e i linguaggi musicali Pop, Rock, Progressive, Classici uniti a elementi Jazz, Mussia trasporterà il pubblico in un viaggio introspettivo nel cuore del pianeta degli affetti. Un itinerario composto da 13 brani, 13 approdi, uno per ogni grado della scala musicale. Un percorso che prende spunto dal suo libro ‘Il Pianeta della Musica’ (Salani Editore), sintesi delle sue ricerche sul “mistero che trasforma la Musica in emozioni”. Con Franco Mussida, sul palco ci saranno Giulia Lazzerini, Sofia Praiola (voci), Alessandro Spoldi (tastiere), Davide Chioggia (batteria), Eveline Lucchini (basso), Giuseppe Lai (chitarra).

Credit Photo: Omar Cantoro

Condividi questo Articolo