Musical, all’Arcimboldi arriva ‘Les Misérables’

Last Updated: 24 Ottobre 2024By Tags:

MilanoMusical

Per la prima volta nella sua storia, il tour internazionale della produzione di Cameron Mackintosh ‘Les Misérables The Arena Musical Spectacular’ di Boublil e Schönberg farà tappa in Italia. Debutterà a Trieste a Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 7 all’11 novembre per poi giungere a Milano al Teatro Arcimboldi dal 14 al 24 novembre.

IL CAST

Il cast che andrà in scena nelle tappe italiane e europee comprende artisti riconosciuti a livello internazionale come Killian Donnelly nel ruolo di Jean Valjean e Bradley Jaden nel ruolo di Javert. Al loro fianco vedremo Gavin Lee nel ruolo di Thénardier, Linzi Hateleynel ruolo di Madame Thénardier, Channah Hewitt nel ruolo di Fantine. E ancora Beatrice Penny-Touré nel ruolo di Cosette, Jac Yarrow nel ruolo di Marius, Nathania Ong nel ruolo di Éponine. Infine James D. Gish nel ruolo di Enjolras e Jeremy Secomb nel ruolo del Vescovo di Digne. Tutti artisti di grande spessore che saranno alla guida di un cast e di un’orchestra di oltre 65 persone.

‘LES MISÉRABLES’

‘Les Misérables’ è di fatto il musical più longevo al mondo ed è stato rappresentato in 53 paesi e 439 città. Il World Tour del musical inizierà nel 2025 quando lo show entrerà nel suo 40/mo anno di rappresentazioni nel West End di Londra e proseguirà durante tutte le celebrazioni del 40/mo anniversario. Il pubblico italiano potrà assistere a una produzione, ideata appositamente per le arene e i grandi teatri.  Arricchita da elementi scenici, design video integrato, costumi originali, una grande orchestra e una compagnia composta da più di 110 membri fra attori, musicisti, crew.

LO SHOW

Lo show porta sul palco dell’Arcimboldi la celebre opera di Victor Hugo, un racconto avvincente fatto di sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione. Una storia senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Con una magnifica colonna sonora composta da brani iconici tra cui ‘I Dreamed a Dream’, ‘On My Own’, ‘Bring Him Home’, ‘One Day More’, questo show è indiscutibilmente uno dei musical preferiti al mondo.

 

 

Condividi questo Articolo