All’Auditorium di Largo Mahler quarto appuntamento con l’Orchestra Sinfonica di Milano

MilanoMusica

Il quarto appuntamento della Stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano, in programma venerdì 25 (ore 20) e domenica 27 (ore 16) all’Auditorium di Milano, in Largo Mahler, è dedicato a Richard Strauss. In programma il Concerto n.2 per corno e orchestra con Martin Owen solista, e Tod und Verklärung, oltre alla Ouverture Coriolano op.62 di Ludwig van Beethoven. Il tutto concertato da Pablo González la cui direzione viene definita come “straordinaria per dinamismo, espressività, ritmo, precisione e soprattutto musicalità”.

MARTIN OWEN

Martin Owen debutta all’Auditorium di Milano in un clima di grande attesa. Arriva infatti sul palco della Sinfonica uno dei cornisti più interessanti del mondo. Attualmente primo corno presso la BBC Symphony Orchestra dopo aver ricoperto lo stesso ruolo con la Royal Philharmonic Orchestra per dieci anni, e dal 2012-2013 con i Berliner Philharmoniker.

IL PROGRAMMA

Il programma bilancia le diverse anime di Richard Strauss (i poemi sinfonici fin de siècle e i concerti solistici) e di Ludwig van Beethoven. Il tutto in un caleidoscopio delle sonorità del sinfonismo tedesco dell’Ottocento, che mostra una varietà timbrica andata progressivamente mutando per l’evoluzione delle tecniche di orchestrazione.

 

 

Condividi questo Articolo