Prevenzione contro il tumore al seno, la Torre Mediaset si tinge di rosa

Last Updated: 18 Ottobre 2024By Tags:

Tv

La Torre Mediaset a Cologno Monzese, si tinge di rosa. Anche quest’anno Mediaset aderisce al ‘Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno’. Da domenica prossima per il sesto anno consecutivo, la torre di trasmissione alta 98 metri cambierà colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno di Mediaset per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE

In più, nella settimana dal 20 al 27 ottobre 2024, prenderà il via una campagna di
comunicazione multimediale. Campagna arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti, che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo. Un’occasione per ricordare a tutte le donne l’importanza vitale della diagnosi precoce invitandole a prendersi cura della propria salute con consapevolezza e serenità.

‘MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO’

‘Mediaset ha a cuore il futuro’, con la campagna ‘La prevenzione è un gesto d’amore’, mira ad abbattere le barriere psicologiche che frenano le donne dal fare prevenzione. Il carcinoma della mammella è il tumore femminile più diffuso in Italia e la prevenzione, assieme ai progressi ottenuti nella ricerca, hanno un ruolo essenziale nella riduzione della
mortalità. Tra il 2007 e il 2019 sono stati evitati oltre 10.000 decessi. Nonostante questo,
ancora troppe donne decidono di non sottoporsi a visite specialistiche o di aderire ai
programmi di screening a causa di aspetti emotivi. Aspetti legati, tra gli altri, al disagio fisico e all’ansia dei risultati.

Condividi questo Articolo