La Femme all’Alcatraz il 15 maggio prossimo

Last Updated: 4 Ottobre 2024By Tags:

Milano

I francesi La Femme, in tour per presentare dal vivo il nuovo disco ‘Rock Machine‘, in uscita l’11 ottobre, saranno il 15 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano. Dopo ‘Psycho Tropical Berlin’, Mystères’ e ‘Paradigmes’, la band fondata da Marlon Magnée e Sacha Got torna con il primo album scritto interamente in inglese.

‘ROCK MACHINE’

Composto negli anni durante le varie tournée in giro per il mondo, questo nuovo LP è stato fortemente ispirato da una una serie di date negli Stati Uniti. ‘Rock Machine’, armato di un nuovo suono electro-arena-rock, è un album globetrotter. Con ‘Rock Machine’, La Femme continua a sviluppare un universo multidimensionale e fuori moda con un suono e un’estetica propri, tornando al primo amore per la new-wave. Il disco è un omaggio al rock, alla sua efficacia e all’atemporalità.

‘CIAO PARIS’

Il primo singolo, ‘Ciao Paris’, è un addio metaforico alla Francia, con il suo cenno al pop YéYé degli anni ’60 cosparso di electro-surf. In ‘Clover Paradise’, la band invita in una pista da ballo oscura e ipnotica.Love Is Over’ è una ballata new wave inquietante che ricorda le band Madchester degli anni ’90 che suonavano all’Hacienda.Venus’ è un incontro irresistibile tra i Velvet Underground e i The Mamas and the Papas. Oltre ai suoni rock e synthwave, c’è anche electro (‘Sweet Babe’), disco in salsa punk UK (‘My Generation’) e molte altre sorprese.

ALCATRAZ

Appuntamento al 15 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano, in Via Valtellina25.
Apertura porte alle ore 19, inizio concerto alle ore 20,30.

Condividi questo Articolo