Al Teatro Carcano torna ‘Dirty Dancing’ in prima nazionale esclusiva

Last Updated: 3 Ottobre 2024By Tags:

MilanoTeatro

Dirty Dancing’ torna in Italia in prima nazionale esclusiva al Teatro Carcano di Milano dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, è diventato nel tempo un fenomeno globale. Lo spettacolo infatti è stato rappresentato negli Stati Uniti, in Sud Africa, Asia e in tutta Europa. Vera protagonista di ‘Dirty Dancing’ è la colonna sonora, che ha definito e influenzato un’epoca grazie alla presenza di hit internazionali. Tra queste ‘Hungry Eyes’, ‘Do You Love Me?’ e il premio Oscar per la migliore canzone originale ‘(I’ve Had) The Time of My Life’.

LA STORIA

È l’estate del 1963 e la diciassettenne Frances ‘Baby’ Houseman sta per imparare una grande lezione di vita oltre a qualche passo di danza. In vacanza con la sorella maggiore e i genitori, Baby non è molto entusiasta delle attività ricreative del resort. Scopre però il suo personale intrattenimento quando si imbatte negli alloggi del personale del villaggio, nel bel mezzo di una festa scatenata. Affascinata dai ritmi travolgenti e le movenze di questi nuovi ‘balli proibiti’, Baby vorrebbe tanto esserne coinvolta, soprattutto dopo aver notato Johnny, il maestro di ballo. La vita di Baby sta per cambiare per sempre, con conseguenze tanto emozionanti quanto inaspettate.

LA MUSICA

‘Molti tra i maggiori successi musicali di tutti i tempi sono presenti in questo spettacolo teatrale, tra cui ‘Cry To Me’ del leggendario cantante di rhythm & blues Solomon Burke. Inoltre il singolo di successo numero uno ‘Hey! Baby’ di Bruce Channel e ‘These Arms of Mine’, dall’album di debutto di Otis Redding. Altri artisti inclusi sono Gene Chandler, The Chantels, The Drifters, Marvin Gaye, Lesley Gore, Mickey & Sylvia, The Surfaris e Django Reinhardt.

 

Condividi questo Articolo