‘The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)’, il nuovo album di Eminem in uscita il 12 luglio

Last Updated: 2 Luglio 2024By Tags:

Musica

Eminem ha annunciato l’uscita del suo nuovo album ‘The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)’, in uscita in tutto il mondo il 12 luglio. L’album arriva accompagnato da un folle trailer cupo, dark e ‘demoniaco’, nella tradizione del miglior film horror, pur con la solita ironia, vero marchio di fabbrica dell’artista.

‘TOBEY’

Il disco è anticipato da un nuovo singolo ‘Tobey’ con Babytron Big Sean in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali. L’artista ha postato sui social un teaser trailer della clip della canzone, diretta da Cole Bennett, e disponibile su VEVO/YouTube dal 5 luglio.

‘HOUDINI’

Nel mentre, il primo singolo ‘Houdini’ continua ad essere tra i brani più ascoltati al mondo e presente in tutte le classifiche globali. In Inghilterra è già il singolo più venduto dell’anno in classifica, dove ha debuttato direttamente alla #1. Il brano è andato alla #1 posizione nelle classifiche in Australia, Austria, Germania, Islanda, Lettonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, UK e top10 in Canada e Stati Uniti. In Italia ‘Houdini’ è tra i 20 brani più trasmessi in radio, mentre il videoclip ha ottenuto visualizzazioni record su YouTube.

EMINEM

Eminem continua ad influenzare intere generazioni di rapper da oltre venticinque anni. Dalle provocazioni degli esordi, passando per il film autobiografico 8 Mile (2002) che è gli è valso il Premio Oscar (‘Miglior Canzone originale’ con “Lose Yourself”), Eminem ha sempre riflettuto nella sua musica sulla propria psiche e quella americana, con lucidità e spietata ironia. Vero nome Marshall Mathers, cresciuto da una famiglia operaia a Detroit, Eminem nasce nel 1972. Dopo diverse ‘battle’ e ‘gare di rap’ l’artista viene notato dall’allora CEO di Interscope Records, Jimmy Iovine e dal producer Dr. Dre, con cui nascerà una lunghissima collaborazione.

I suoi primi album sono dei successi senza precedenti: The Slim Shady LP’ (1999) e ‘The Marshall Mathers LP’ (2000) lo fanno diventare una delle più grandi star della musica mondiale di sempre. La politica e la società sono i temi che più ama esplorare, ma la sua musica non è solo denuncia sociale che scava a fondo nel cuore dell’America. E’ anche un urlo di sfogo, una forma di satira e di ribellione.

Condividi questo Articolo