La versione di Salmo di ‘Overdose d’amore’ di Zucchero

Last Updated: 19 Giugno 2024By Tags: ,

Musica

E’ online il video di ‘Overdose d’amore 2024’ (EMI/Universal Music Italia – Columbia/Sony Music Italy), la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero. Il brano  è disponibile in digitale e da venerdì 21 giugno in rotazione radiofonica. Il video musicale è stato girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone. Le immagini, realizzate in Marocco, a Los Angeles, a Città del Messico, a Shanghai, a Posada (Nuoro) e in altre location italiane. Creano un mosaico visivo che porta in scena fan da ogni angolo del mondo.

Il brano è il frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano ‘Overdose (D’Amore)’, che quest’anno compie 35 anni, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

ZUCCHERO

“Salmo è un fenomeno”, afferma Zucchero. “Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato. Prima con ‘Diavolo in me’ e ora con ‘Overdose (D’Amore)’. Thank you my friend”.

SALMO

“Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo e con il quale ho avuto fin da subito un feeling artistico e umano”,  dichiara Salmo.  “‘Overdose (D’Amore)’ è un brano che sento tanto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo”.

Pilastro della scena rap, Salmo è partito, il 15 giugno da Fiera Milano Live (Rho) con ‘Hellraisers’, il tour che lo vede protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos, con cui ha pubblicato il joint album disco di platino ‘Cvlt’ e la repack ‘Cvlt – Hellraisers’, uscita lo scorso 17 maggio.

Condividi questo Articolo