I Magenta#9 aprono il concerto di Vasco Rossi a San Siro il 15 giugno
Dopo essere stati selezionati dalla giuria del Festival ‘Zocca Paese della musica 2024’, i Magenta#9 apriranno il concerto di Vasco Rossi allo stadio San Siro di Milano sabato 15 Giugno. Partiti dai sobborghi del quartiere Bolognina, i cinque non vedono l’ora di solcare uno dei palchi più prestigiosi della musica italiana. Sarà anche l’occasione per presentare l’uscita, su tutte le piattaforme di distribuzione digitale, della cover ‘Io no’, in omaggio a Vasco Rossi.
MAGENTA#9
I Magenta#9 nascono all’inizio del 2017 a Bologna nel quartiere Bolognina proprio in via Magenta 9. La scrittura di brani inediti e la rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana li fa approdare a uno stile personale. Un rock energico e ruvido che unisce gusto melodico e riff di facile presa. I riconoscimenti non tardano ad arrivare: l’ultimo in ordine cronologico è la vittoria a Sanremo rock 2020.
LA BAND
I Magenta#9 sono: Alessio ‘Amos’ Amorati (voce); Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce); Raffaele Marchesini (batteria); Michele Cavalca (basso); Fausto De Bellis (chitarra solista).