Anche Jannik Sinner alla festa per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli

Last Updated: 24 Maggio 2024By Tags:

Musica

Ci sarà anche Jannik Sinner a festeggiare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli. Il 15, 16 e 17 luglio, al Teatro del Silenzio, in Toscana, il tenore metterà in scena il suo vasto repertorio insieme ad accattivanti duetti con gli artisti ospiti. Brian May dei Queen, Elisa ed Eros Ramazzotti si aggiungono alla lunga lista di star internazionali già annunciati. Ed Sheeran, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia. E ancora Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli. Con loro anche le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra.

IL FILM

I tre giorni di ‘Andrea Bocelli 30: The Celebration’ saranno registrati e impressi in un film-concerto che verrà distribuito in tutti i cinema del mondo. Il film sarà diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award Sam Wrench mentre il direttore creativo dell’evento sarà Francisco Negrin.

ANDREA BOCELLI

Nato a La Sterza, in provincia di Pisa, il 22 settembre del 1958, doo aver lavorato per un anno come assistente in uno studio legale, Bocelli decise di dedicarsi completamente al canto prendendo lezioni private. Nel ’93 duetta con Zucchero in ‘Miserere’ e nel ’94 vince il Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte con il brano ‘Il mare calmo della sera’, firmata dallo stesso Zucchero. Negli anni è diventato un o dei cantanti più famosi al mondo, collaborando con molti notissimi interpreti internazionali. Tra loro Luciano Pavarotti, Laura Pausini, Lady Gaga, Ed Sheeran, Jannifer Lopez, Céline Dion, Stevie Wonder, Barbara Streisand, Natalie Cole, Ariana Grande.

HOLLYWOOD WALK OF FAME

Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale. Nello stesso anno, a luglio, ha vinto il Premio Lunezia nel Mondo per la qualità musical-letteraria delle sue opere. All’apertura del World Economic Forum di Davos nel 2015 è stato premiato con il Crystal Award. Il 26 settembre 2015 ha cantato nuovamente in presenza di Papa Francesco in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Filadelfia.

Condividi questo Articolo