Torna in tv ‘La pasticceria di Frau Knam’
Al via la seconda stagione de ‘La pasticceria di Frau Knam’, in prima tv su Food Network canale 33 dal 9 maggio ogni giovedì alle 21 e disponibile in streaming su discovery+.
FRAU KNAM
Alessandra Mion, in arte Frau Knam, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione. Moglie del Maître Chocolatier Ernst Knam, ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo della pasticceria affiancando il marito nel suo lavoro. Ma è solo durante il lockdown che, incoraggiata proprio da Ernst, comincia a cimentarsi in prima persona con la preparazione di torte e dolci. Ora, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome, torna su Food Network con nuove ricette.
LA PASTICCERIA SEMPLICE
La pasticceria di Frau Knam propone ricette semplici e alla portata di tutti. In pasticceria non esiste una formula magica e non servono superpoteri: gli ingredienti fondamentali per preparare un buon dolce sono pazienza, amore e un pizzico di organizzazione. Spesso semplicità e bontà vanno di pari passo: con le sue ricette, Frau Knam vuole dimostrare quanto possa essere semplice preparare un dolce gustoso per conquistare amici e parenti.
LE SUE RICETTE
In ogni puntata, Frau Knam realizzerà le sue ricette, tra cui: torta cioccolato fondente, mele e miele; la St. Honorè al miele. E poi la Millefoglie con caramello e lamponi; la torta ai cereali con cannella e frutta di stagione. Ancora la Torta di noci, con sciroppo d’acero e mousse al caffè; la Cheesecake al tiramisù e tante altre bontà. Si concluderà sempre con un dolce al bicchiere, un dessert ‘last minute’ composto con gli ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, per eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.
‘LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM’
‘La pasticceria di Frau Knam’ è prodotto da Jumpcutmedia e registrato nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros. Discovery. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.