A Milano nasce Art Floor, hub a supporto del mondo dell’arte e della cultura

Last Updated: 27 Marzo 2024By Tags: ,

Milano

A Milano nasce Art Floor, hub a supporto del mondo dell’arte e della cultura. Si trova in via Moscova 18. Nel palazzo, un intero piano ospita professionisti dedicati alla valorizzazione di progetti, istituzioni e patrimoni culturali e artistici. Lo scopo è creare sinergie grazie alla collaborazione tra professionisti di diverso contesto e formazione. E dedicato a chiunque stia pensando di avviare un’attività culturale, voglia valorizzare un bene artistico, tutelare una collezione, acquisire consapevolezza fiscale e legale su temi legati al settore culturale, o semplicemente comunicare un progetto ed espandere il proprio business.

SUPPORTO LEGALE, DIGITALE, FISCALE, COMUNICATIVO

Nato dall’impegno costante nel mondo dell’arte di LCA Studio Legale, Artshell, Condense, Fonderia Artistica Battaglia, Lara Facco P&C e Mazzini Lab Benefit, e da una comune volontà di espandere sinergicamente i confini delle proprie attività, Art Floor può favorire, consolidare e ampliare servizi, contatti e progetti mettendo a fattor comune l’accesso a esperienze culturali esclusive, e le relazioni con esperti e protagonisti del mondo dell’arte e della cultura nazionale e internazionale. L’idea di Art Floor è quella di offrire ai propri clienti un luogo di incontro e confronto dove trovare contemporaneamente supporto legale, fiscale, digitale e comunicativo e un gruppo interdisciplinare di specialisti.

I PARTNERDI ART FLOOR

Grazie alla profonda esperienza di assistenza legale e fiscale e al network consolidato nel settore culturale, LCA Studio Legale affianca operatori e istituzioni del settore con servizi di consulenza trasversale su misura, costantemente aggiornata alle nuove esigenze del settore: dagli aspetti fiscali, contrattuali, logistici, assicurativi, penali, nonché legati a diritto d’autore e pubblicità, passaggio generazionale, antiriciclaggio, mecenatismo culturale, anche in ambiti di particolare attualità, come servizi finanziari e intelligenza artificiale, LCA Studio Legale offre un servizio all’avanguardia a collezioni private e aziendali, gallerie, musei, case d’asta, artisti, fondazioni, associazioni e archivi.

Network di professionisti nel campo della comunicazione strategica e ufficio stampa per progetti culturali, Lara Facco P&C nasce dall’esperienza ventennale della sua fondatrice e da una profonda conoscenza del mondo dell’arte e della cultura.

Con una proiezione internazionale, oggi è capace di accrescere reputazione e fama dei suoi clienti, spaziando dalla comunicazione istituzionale alle media relations, dalla social media strategy alle campagne di comunicazione, con competenze di scrittura giornalistica, storia dell’arte, marketing culturale e mercato. Mazzini Labè una società benefit che offre servizi e soluzioni per analisi, prevenzione e gestione dei rischi per il patrimonio culturale. Con il suo branch Heritup Academy, inoltre, si occupa anche di formazione certificata per professionisti del risk assessment per i beni culturali.

Art Floor
LCA Building
Via Moscova 18, Milano
info@artfloormilano.com
www.artfloormilano.com

Condividi questo Articolo