Rhove, il videoclip di ‘Popolari’ che anticipa l’omonimo album
Dopo l’annuncio del suo primo album ‘Popolari’ (Emi Records Italy/Universal Music Italia) in uscita il 29 marzo, Rhove pubblica oggi il videoclip ufficiale della title track del progetto. Il video, che è stato girato a Rho, vede protagonisti i volti delle tante persone che popolano il quartiere in cui vive l’artista. Bambini, adulti, anziani, ma anche madri, padri e figli si intercambiano nelle scene, con l’intento di dar voce ad ognuno di loro. Rhove, infatti, vuole dare risalto alla sua realtà e alla sua gente, rimasta finora inascoltata.
‘POPOLARI’
‘Popolari’ sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico). I prodotti fisici sono ordinabili negli store online e QUI . L’album è stato anticipato da ‘Pelè’, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino, dal singolo estivo ‘Ancora’ (Platino) e dalla hi ‘Petit Fou Fou’ con Anna (certificato Oro).
RHOVE
‘Popolari’, spiega Rhove “è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza”. L’artista ha presentato, inoltre, sui social un teaser trailer in bianco e nero che anticipa il nuovo album.
“Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… ‘popolari'”.
Il punto di forza di Rhove è quello di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. “In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” sottolinea ancora il rapper e che in un tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe. “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.