Caricamento Eventi

I Judas Priest danno il via al loro tour mondiale lunedì 11 marzo da Glasgow, per poi arrivare al Forum di Milano il 6 aprile. Il tour mondiale toccherà anche la OVO Wembley Arena a Londra il 21 marzo. Il gruppo heavy metal britannico ha pubblicato oggi l’ultimo album ‘Invincible Shield’ (Columbia Records/Sony Music). L’album è disponibile nei formati fisici Standard CD con 11 brani , Deluxe CD con 14 brani, Standard CD con 11 brani e cover alternativa (Amazon). Inoltre 2LP vinile nero 180 grammi, 2LP vinile rosso 180 grammi, 2LP vinile fucsia 180 grammi (Discoteca Laziale). E ancora 2LP vinile blu 180 grammi (Feltrinelli), 2LP picture disc (Sony Music Italy Store), 2LP vinile nero 180 grammi con cover alternativa (Sony Music). L’album è stato anticipato da quattro brani, ‘Panic Attack’, ‘Trial By Fire’, ‘Crown Of Horns’ e ‘The Serpent And The King’.

BIOGRAFIA

Negli ultimi 50 anni i Judas Priest hanno venduto oltre 50 milioni di album a livello globale e sono stati protagonisti di live nei più grandi stadi mondiali. Con l’evoluzione della loro musica e delle loro esibizioni dal vivo è nata una potente identità, un look che caratterizza il gruppo e che ha influenzato le nuove band metal. Ogni anno la leggenda dei Judas Priest continua a crescere, nel 2022 sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e, in occasione del loro 50/mo anniversario di carriera, hanno realizzato un tour mondiale tutto esaurito.

JUDAS PRIEST

I Judas Priest sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi nel 1969 a Birmingham. Sono considerati tra i massimi esponenti del genere. Lo stile vocale operistico del cantante Rob Halford e il suono delle chitarre gemelle di KK Downing e Glenn Tipton hanno avuto una grande influenza sulla scena heavy metal. L’immagine dei Judas Priest di pelle, chiodi e altri capi di abbigliamento tabù è stata ampiamente influente durante l’era glam metal degli anni ’80.