‘Il Piccolo Principe’ torna a Milano dal 7 al 24 marzo
‘Il Piccolo Principe’ torna a Milano. Dopo aver venduto oltre 100.000 biglietti e aver totalizzato, ad oggi, 62 repliche in tutta Italia, lo spettacolo è in scena al Teatro Repower dal 7 al 24 marzo.
REGIA DI STEFANO GENOVESE
Prodotto da Razmataz Live e diretto da Stefano Genovese, ha inaugurato la tournée 2024 giovedì 1° febbraio al Teatro Sistina di Roma. Si è poi spostato al Teatro Alighieri di Ravenna, al Teatro Colosseo di Torino e al Palapartenope di Napoli.
LE PROSSIME TAPPE
Dopo la tappa di Milano, ‘Il Piccolo Principe’ approderà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, da venerdì 5 a domenica 7 aprile. Allo Stadium di Genova, sabato 13 e domenica 14 aprile. Per poi concludere la tournée al Teatro Cilea di Reggio Calabria, dove andrà in scena da venerdì 19 a domenica 21 aprile.
LO SHOW
Lo show firmato Razmataz Live è una rappresentazione unica nel suo genere. Si snoda attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e, più in generale, la performance offrono. In equilibrio tra prosa, musical, nouveau cirque e installazione, ogni significato, personaggio, snodo della vicenda attinge al codice più adatto ad arrivare allo spettatore.
IL CAST
Anche quest’anno ‘Il Piccolo principe’ vanta un cast creativo di prim’ordine. Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci).
PERSONAGGIO E INTERPRETI
Alessandro Stefanelli – Gabriele Tonti (Principe)
Davide Paciolla (Aviatore)
Claudia Portale (Rosa)
Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo)
Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone)
Vittorio Catelli (Lampionaio)
Ludovico Cinalli (Volpe)
‘IL PICCOLO PRINCIPE’
‘Le Petit Prince’ è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry pubblicato il 6 aprile 1943. Solo nel 1945, dopo la scomparsa dell’autore, fu pubblicato in Francia a Parigi da Gallimard. Il testo e i disegni sono stati realizzati in vari siti di New York, la maggior parte nella residenza Bevin House di Asharoken, Long Island. Con oltre 200 milioni di copie è uno dei libri più venduti della storia.