Nina Zilli conduce la seconda edizione di ‘Ciao – Rassegna Lucio Dalla’

Last Updated: 29 Febbraio 2024By Tags:

Musica

Nina Zilli conduce la seconda edizione di ‘Ciao – Rassegna Lucio Dalla per le forme innovatiove di musica e creatività’. L’evento in ricordo del grande artista bolognese si terrà il 4 marzo presso il Teatro Celebrazioni di Bologna e che andrà in onda il 6 aprile in seconda serata su Rai 1 e in simulcast su Rai Radio 2.

‘CIAO CONTEST’

Insieme ai già vincitori dei ‘Ballerini Dalla 2024’, saliranno sul palco i due vincitori di ‘Ciao Contest. La musica di domani’, dedicato a giovani artisti e producer under 35, le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse, chiuse magari in una polverosa sala prove o nel laptop di un artista che non ha ancora incrociato l’occasione o la vetrina giusta per mostrare il suo talento innovativo. A vincere la seconda edizione di ‘Ciao Contest’, a seguito della valutazione della giuria, composta da Massimo Bonelli (Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna), Antonio Filippelli, Carlo Pastore, Marco Missiroli, Nina Selvini, Silvia Danielli e Valerio Baroncini, sono Giglio, per la categoria artista, e See Maw per la categoria producer.

I PREMIATI

I due giovani artisti emergenti si aggiungono al cast dei vincitori dei ‘Ballerini Dalla 2024’ che saranno premiati nel corso della serata del 4 marzo. Premiati: i Pinguini Tattici Nucleari con il ‘Ballerino’ alla carriera. Daniela Pes e Calcutta con il ‘Ballerino’ per la cargoria ‘artista’. ‘Il bene nel male’ di Madame con il ‘Ballerino’ per la ‘canzone’. Dardust con il ‘Ballerino’ per la categoria ‘producer/talent scout’. ‘La vita com’è’ di Brunori Sas con il ‘Ballerino’ per la categoria ‘colonna sonora’. ‘Dallamericaruso. Il concerto perduto’ con il ‘Ballerino’ per la categoria ‘progetto’. Enrico Brizzi con il Premio QN il resto del Carlino. Yuri Ancarani con il Premio Banca di Bologna.

Inoltre, i vincitori della prima edizione del Contest, Miglio e Francesco Faggi, ritorneranno al Teatro Celebrazioni. Con loroanche i migliori classificati del 2023, Nervi, Edgar Allan Pop e Obi, per condividere il percorso artistico compiuto nell’ultimo anno.

I BIGLIETTI

I biglietti per la serata del 4 marzo di ‘Ciao – Rassegna Lucio Dalla’ sono disponibili in prevendita QUI  e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni.

Condividi questo Articolo