‘Moda. Una rivoluzione italiana’ è la docuserie Sky Original
‘Moda. Una rivoluzione italiana‘ è la docuserie Sky Original, in esclusiva dal 24 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW. Nelle intenzioni, non la solita cronistoria del made in Italy, ma un racconto che sceglie come cuore tematico il rapporto tra il vestire e i ruoli sociali e di genere.
4 EPISODI
Il documentario in quattro episodi è un viaggio nella moda e nello stile italiani. Ne parlano il creative director and celebrity stylist Nick Cerioni, la ex modella e docente di antropologia della moda Benedetta Barzini, la teorica della moda Maria Luisa Frisa. E ancora, il critico Angelo Flaccavento, il costumista Massimo Cantini Parrini, il creatore di moda Roberto Capucci, il semiologo della moda Ugo Volli, il fotografo Oliviero Toscani. Infine, dalla direttrice e capo-curatrice del Museum at F.I.T. di New York Valerie Steele e la sociologa della moda Patrizia Calefato.
‘Moda. Una rivoluzione italiana’ è una docuserie Sky Original co-prodotta da Sky, PanamaFilm e Cinecittà, in quattro episodi – in onda due a settimana – dal 24 febbraio alle 21.15 in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming su NOW. Con la regia di Laura Chiossone e la consulenza scientifica di Sofia Gnoli.