L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, nuova stagione e tre giorni a Polignano per Modugno
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, chiuso il Festival, torna con la nuova stagione. Il primo concerto è in calendario domenica 18 febbraio alle 18. Sarà anticipato dalla presentazione ufficiale del programma dei concerti fino a settembre. Dalla stagione classica (febbraio-maggio), alla terza edizione della Sanremo Summer Symphony (giugno-agosto), alla tre giorni a settembre a Polignano a Mare dedicata ai grandi artisti pugliesi del Festival e a Domenico Modugno nell’anno del trentennale della sua scomparsa.
IL CONCERTO DI APERTURA
Il concerto di apertura si terrà al Teatro dell’Opera del Casinò e sarà anticipato dalla presentazione della nuova stagione da parte del direttore artistico della Fondazione, il Maestro Giancarlo De Lorenzo.
MUSICA NEI BORGHI
Tra le iniziative che saranno presentate domenica anche la rassegna ‘Musica nei Borghi’ che quest’anno sarà interamente dedicata a Domenico Modugno con una produzione originale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e la partecipazione di Peppe Voltarelli.
A POLIGNANO A MARE
Otto date che si snoderanno nel mese di luglio e toccheranno diversi borghi e località suggestive del ponente ligure per poi trasformarsi, dal 1° di settembre, in un tour che attraverserà l’Italia e porterà l’Orchestra nel paese d’origine di ‘Mister Volare’ per una tre giorni di grande musica realizzata in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Polignano a Mare.
DALLA PUGLIA A SANREMO
Un’occasione per festeggiare questo grande artista nell’anno del trentennale della sua scomparsa ed anche proporre una nuova produzione dell’Orchestra: ‘Dalla Puglia a Sanremo: i grandi artisti pugliesi che hanno trionfato al Festival’. Un viaggio dal 1954 ai giorni nostri con un omaggio a grandi artisti come Gennaro Latilla, Diodato, Emma, Anna Oxa, Nicola di Bari, Franca Raimondi, Albano.
INVITO ALL’ASCOLTO
Per finire domenica sarà inaugurato anche il primo degli appuntamenti ‘Invito all’ascolto’ che si svolgeranno in sala, mezz’ora prima dei concerti. A condurli il professor Antonio Secondo