MUSICA Il ritorno a Milano dell’artista gallese Novo Amor, unica data italiana ai Magazzini Generali il prossimo 29 aprile
Il polistrumentista, cantante, compositore e produttore gallese Novo Amor torna a Milano per un’unica data italiana, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, lunedì 29 aprile 2024 ai Magazzini Generali. I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com da venerdì 3 novembre 2023 alle ore 10. Iniziato quasi per gioco, Ali Lacey crea il progetto artistico con lo pseudonimo Novo Amor a seguito di una rottura. In modo del tutto inaspettato, scopre una passione nuova e gratificante che gli permette di dare vita al suo album di debutto ‘Birthplace’ (2018).
Nel 2020 pubblica il disco ‘Cannot Be Whatsoever’ un progetto che riflette il luogo da cui prende vita: una casa di Cardiff dove il chiacchiericcio distante di una festa dall’altra parte della strada, i fuochi d’artificio della Bonfire Night e i gabbiani che si radunano nel cantiere accanto sono l’origine di canzoni di tranquilla speranza e nostalgia. Nel 2022 esce ‘Antarctican Dream Machine’ un disco che conferma le sonorità di un artista unico nel suo genere.
(Ros . Il Mohicano)