LIBRI/ ‘Il rock di padre in figli*’ spiegato da Massimo Cotto, viaggio in un genere musicale che ha segnato la cultura contemporanea

Last Updated: 24 Ottobre 2023By Tags: ,

LibriMusicaNews

Sarà in libreria e negli store digitali dal 3 novembre ‘Il rock di padre in figli*’ (Gallucci Editore), il nuovo libro del giornalista Massimo Cotto, un’immersione nella storia e nell’anima di un genere musicale che ha segnato la cultura contemporanea. Ne ‘Il rock di padre in figli*’ Massimo Cotto si rivolge a suo figlio sedicenne e con lui a tutte le ragazze e i ragazzi di oggi per raccontare il rock, i suoi riti e la sua bellezza, la ribellione e l’estasi. Un libro dedicato a una generazione che non vanta il rock nel proprio bagaglio culturale, a cui spiegare perché il rock è stato ed è così fondamentale, non solo a livello musicale, ma anche personale, perché ha avuto la capacità di cambiare la vita.

Massimo Cotto, a tal fine, ha costruito un monologo appassionato che racconta le storie di grandi artisti simbolo di questo stile a cui affianca il ricordo di episodi vissuti in prima persona: da Elvis Presley a Jim Morrison, da Patti Smith a Bruce Springsteen, dai Metallica ai Rolling Stones, dai Pink Floyd a Bob Dylan, dai Cure ai Queen, passando anche per molti altri grandi nomi della musica internazionale che hanno fatto la storia del rock. ‘Il rock di padre in figli*’ è un libro per tutte le età: per gli adolescenti, interessati a capire un fenomeno musicale che ha attraversato i decenni e cambiato, a volte, il corso della storia, e per gli adulti, per cui il rock non rappresenta solo un genere musicale, ma uno stile di vita.

All’interno del libro due QR code per visualizzare su YouTube e su Spotify la speciale ‘playlist dell’isola deserta’ creata da Massimo Cotto con i brani indispensabili per scoprire e imparare ad amare il mondo della musica. (ros-mh-mm)

Condividi questo Articolo