MUSICA/ Annalisa pubblica venerdì il nuovo album ‘E poi siamo finiti nel vortice’

Last Updated: 26 Settembre 2023By Tags:

MusicaNews

A poco più di un anno da ‘Bellissima’, esce venerdì 29 settembre il nuovo album di Annalisa dal titolo ‘E poi siamo finiti nel vortice’. Questo ottavo album della cantautrice che firma tutte le 12 tracce è un racconto che trasporta nelle continue trasformazioni e narrazioni che, come un vortice, rappresentano i sali e scendi della vita, le salite e le discese, le sconfitte e le vittorie. Un intreccio di stati d’animo: delusione, sconforto, paura, gelosia, rivalsa, sicurezza, euforia, passione sono i protagonisti che danno colore e spessore alle storie raccontate in ogni brano.

Nell’album sono contenuti anche ‘Mon amour’, il tormentone che, uscito a marzo, ha dominato le classifiche per tutta l’estate raggiungendo il numero 1 nella classifica ufficiale Fimi /Gfk e nell’airplay radiofonico, oltre che la certificazione Triplo Platino e ‘Ragazza Sola’, ultima parte della trilogia iniziata con il primo singolo e già tra i brani più trasmessi in radio. Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate arrivando così negli anni a ottenere 29 Dischi di Platino e 12 Oro.

Questa la track list di ‘E poi siamo finiti nel vortice’: ‘Bellissima’, ‘Ragazzi sola’, ‘Euforia’, ‘Mon amour’, ‘Rosso corallo’, ‘Bollicine’, ‘Gommapiuma’, ‘Aria’, ‘La crisi a Saint Tropez’, ‘Tin dico solo’, ‘Stelle’, ‘Indaco violento’. Continua il successo di Annalisa anche nel live. ‘Annalisa: il Forum’, già sold out, previsto sabato 4 novembre al Forum di Assago (Milano), sarà l’unico evento live della cantautrice nel 2023, un’anteprima del suo prossimo e primo tour nei palasport. Al Forum tornerà il 10 aprile del 2024 per il suo primo tour nei palasport d’Italia ‘Tutti nel vortice Palasport’ che toccherà, oltre Milano anche Firenze (6 aprile al Mandela Forum), Bari (12 aprile al Palaflorio), Napoli (13 aprile Palapartenope), Padova (19 aprile Gran Teatro Geox) e Roma (21 aprile Palazzo dello Sport). (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo