TV/ La campagna di Mediaset ‘Occhio ai dati ragazzi’ per sensibilizzare i più giovani sulla privacy in rete
Da domenica 16 luglio Mediaset lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Occhio ai dati, ragazzi!’. L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset. La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.
Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e ovviamente le sorprese non mancano. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana. Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuo