MUSICA/ ‘Do It Again’, il nuovo singolo di Benee feat Mallrat inno ufficiale di Fifa Women’s World Cup
‘Do It Again’ è il nuovo singolo di Benee ft. Mallrat. Il brano sarà l’inno ufficiale dei FIFA Women’s World Cup AU-NZ 2023 e per l’occasione le due artiste si esibiranno alla cerimonia di apertura il prossimo 20 luglio. Contemporaneamente è disponibile il lyric video del singolo. Le due artiste, rappresentanti delle nazioni ospitanti, hanno deciso di collaborare per creare il nuovo inno ufficiale dei Fifa Women’s World Cup, un brano dinamico che certificherà l’inizio della partita il prossimo 20 luglio all’Eden Park, lo stadio della Nuova Zelanda. ‘Do It Again’ rappresenta anche un importante traguardo nella storia dello sport femminile in quanto la Fifa Women’s World Cup è sulla buona strada per diventare l’evento sportivo femminile più seguito di sempre.
Benee e Mallrat hanno dato vita a un brano orecchiabile e, soprattutto, portatore di un messaggio positivo che contribuisce ad accrescere il messaggio femminista portato avanti delle due artiste. “Un inno vibrante e contagioso”, l’ha descritto la Fifa “che promette di affascinare i fan di tutto il mondo e di fornire una colonna sonora indimenticabile al torneo”.
L’alt-pop sognante di Benee mescola le sue riflessioni sulla vita nella periferia di Auckland, in Nuova Zelanda. La 23enne ha sfondato nel 2020 con ‘Supalonely’ e il successivo album di debutto ‘Hey u x’, definito come uno dei 25 migliori album pop del 2020. L’anno scorso è tornata con il suo EP ‘Lychee’ e con la sua canzone ‘Doesn’t Matter’ che rivela il viaggio della cantante attraverso il frastuono emotivo del 2021. (Ros – Il Mohicano)