MUSICA/ ‘Sempre tutto bene’, il nuovo singolo di Marco Ligabue

MusicaNews

‘Sempre tutto bene’ è il nuovo singolo di Marco Ligabue che apre le porte all’estate 2023 con tanti appuntamenti live e con un pensiero speciale alla riviera romagnola. A dieci anni dal suo debutto da solista e dopo la pubblicazione del libro ‘Salutami tuo fratello’ Marco Ligabue ufficializza la sua estate musicale con ‘Sempre tutto bene’: un brano dalle influenze rock che parla della forza di accettarsi.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Non ci è stata data una bella o una brutta vita, ci è stata data ‘una’ vita. La frase fatta ‘sempre tutto bene’ oggi è un ritornello che puzza di rassegnazione o al limite di convenienza. Accettarsi invece coi propri difetti, le nostre amare verità e magari la voglia di fare ancora un po’ il coglione, esorcizza quella frase. ‘Sempre tutto bene'”sprigiona energia positiva quando impariamo ad accettarci”.

La produzione della canzone è partita in modo classico, ovvero con l’incastro istintivo di basso-batteria-chitarra in sala prove. Alla batteria Lenny Ligabue (nipote di Marco), alla chitarra Johnny Gasparini (al fianco di Marco Ligabue da 10 anni) e al basso il giovane produttore Francesco Landi che poi ha rifinito, con suoni di oggi, l’arrangiamento finale. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo