Yusuf Cat Stevens domenica a Roma in concerto con il suo ultimo album ‘King of a Land’ in uscita oggi

MusicaNews

Yusuf Cat Stevens domenica a Roma in concerto con il suo ultimo album ‘King of a Land’ in uscita oggi.

Si esibirà all’Auditorium Parco della Musica, con il suo ultimo lavoro, il diciassettesimo in studio, ‘Kinf of a Land’ (BMG/Dark Horse Records). Yusuf tornerà in Italia dopo nove anni, per poi proseguire per la prima volta al Glastonbury Festival, il 25 giugno, dove si esibirà  sul Pyramid Stage, all’ora del tè, precedendo di un mese il suo 75/mo compleanno. Le 12 nuove canzoni dell’album, la cui genesi è iniziata più di dieci anni fa, sono piene di sorprese.

La title-track ‘King of a Land’ ha coinciso con l’incoronazione di Re Carlo III, in occasione della quale Yusuf ha condiviso un messaggio di rispetto al Re, ‘A Manifesto for a Good King’, mentre il groove in stile Travelling Wilburys del precedente singolo ‘All Nights, All Days’, è stato suggellato da un testo che inveisce contro ‘i ricchi che tassano i poveri’.

“Guardando al percorso frastagliato della mia musica, iniziato negli anni ’60 -osserva Yusuf/Cat Stevens- direi che questo nuovo disco è un mosaico. Una descrizione molto chiara di dove sono stato e di chi sono”. L’album è disponibile su vinile verde in formato gatefold con un libretto di 36 pagine con illustrazioni di Peter Reynolds. Anche il CD contiene un libretto illustrato da Peter Reynolds. Un’edizione esclusiva dell’album, stampata su vinile bianco, è disponibile nello store ufficiale online di Yusuf/Cat Stevens insieme al merchandising dell’album. La tracklist di ‘King of a Land’: 1. Train on a Hill, 2. King of a Land, 3. Pagan Run, 4. He Is True, 5. All Nights, All Days, 6. Another Night in the Rain, 7. Things, 8. Son of Mary, 9. Highness, 10. The Boy Who Knew How to Climb Walls, 11. How Good It Feels, 12. Take the World Apart.

Condividi questo Articolo