MUSICA/ Il ritorno di Steve Hackett in Italia, sei nuovi appuntamenti per l’ex chitarrista dei Genesis
Il ritorno di Steve Hackett, in Italia con lo spettacolo ‘Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights’. L’ex chitarrista dei Genesis sarà nuovamente in Italia quest’estate per sei nuove tappe. Queste le città e le date: 6 luglio Brescia (Arena Campo Marte); 7 luglio Pistoia (Piazza Duomo); 8 luglio Ostia Antica, Roma (Teatro Romano); 10 luglio Caserta (Belvedere di San Leucio); 12 luglio Ferrara (Piazza Trento Trieste); 13 luglio Palmanova, Udine (Piazza Grande).
I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone. Tutti gli show sono organizzati e prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited. ‘Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights’ è la tournée che segna il 50esimo anniversario dell’album ‘Foxtrot’ del 1972, che mise i Genesis al centro della scena rock britannica.
Hackett si unì ai Genesis nel 1971 e fece il suo debutto in ‘Nursery Cryme’. L’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band. “Credo che ‘Foxtrot’ sia stata, allora, una magnifica conquista per i Genesis” ha dichiarato Steve Hackett .
“Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”. Steve Hackett è accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy). (Ros – Il Mohicano)