Il video di ‘Gurudeva’ di Edda diretto da Ray Banhoff estratto dall’album ‘Illusion’
Disponibile il video di ‘Gurudeva’ un nuovo brano estratto da ‘Illusion’, il sesto album in studio di Edda (pseudonimo di Stefano Rampoldi) pubblicato a settembre su label Al-Kemi Records/Ala Bianca edistribuzione Warner/Fuga. Le riprese di ‘Gurudeva’ iniziano con la fine di una storia d’amore tra due donne, il racconto si sviluppa poi sulla protagonista, interpretata da Alessandra Lanza, che fa vivere, attraverso le immagini di una città indifferente e le mura di un hotel malridotto, le fasi di dolore e di rinascita che comporta l’interruzione di una relazione. Edda invisibile agli occhi della donna, compare e scompare prendendosene cura.
Il videoclip è diretto da Ray Banhoff, fotografo e regista amante del provocatorio che descrive così il lavoro: “Un video del genere, che non rispetta il tempo del pezzo in fase di montaggio, era possibile solo con la musica di Edda, fuori da ogni canone, semplicemente libera e improntata sull’emozione. Al giorno d’oggi nessuno guarda un video per intero o legge un libro dall’inizio alla fine. Peccato per lui, comunque gli abbiamo facilitato il lavoro con un clip che puoi vedere anche a pezzi, quasi senza trama, astratto. Il video è solo un’occasione per riascoltare questa canzone stupenda”.
Edda ripartirà a giugno con un nuovo tour estivo organizzato da Locusta Booking, di seguito i primi appuntamenti confermati che si aggiungono a quelli già previsti per il mese di aprile: i23 Aprile – SPOP Festival c/o Teatro Pergolesi – Jesi (AN), 29 Aprile – NXT Station – Bergamo, 3 Giugno – Arena Puccini – Bologna, 9 Giugno – Monk – Roma, 6 Luglio – Magnolia – Milano (serata speciale Edda/Giorgio Canali).