Musei Civici di Venezia, apertura speciale nei gironi festivi a primavera

ArtemostreNews

Aperture speciali per i Musei Civici di Venezia a primavera, tutti aperti anche nei giorni festivi per permettere a cittadini e visitatori di godere del ricco patrimonio culturale della città, delle sue collezioni e delle mostre temporanee. Come dichiara il Sindaco Luigi Brugnaro, “Le collezioni dei Musei Civici fanno conoscere al mondo intero la storia e le tradizioni della nostra città e del nostro territorio. Tenere aperti i musei garantisce un servizio sempre migliore al cittadino e al visitatore, che potrà godere durante le festività, con più tempo e in compagnia di amici e famigliari, delle bellezze custodite nei nostri musei e delle esposizioni ospitate nelle diverse sedi. Valga l’esempio della straordinaria mostra inaugurata a marzo sul Carpaccio a Palazzo Ducale o alla visitatissima esposizione dedicata a Kandinsky e le Avanguardie al Centro Culturale Candiani a Mestre aperta fino a lunedì di Pasquetta, 10 aprile”.

La Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia Mariacristina Gribaudi aggiunge che “grazie al supporto dell’amministrazione comunale le feste saranno all’insegna della cultura, favorendo l’accesso alla visita dei Musei e promuovendo il benessere culturale come bisogno sociale fondamentale”.

Le aperture speciali sono: lunedì 10, lunedì 24, martedì 25 aprile e lunedì 1 maggio tutti i Musei Civici di Venezia saranno aperti al pubblico, compresi i Musei con chiusura settimanale prevista il lunedì (Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale di Venezia e Museo del Merletto di Burano) e il martedì (Museo Fortuny). Lunedì 10 aprile sarà l’ultimo giorno di apertura della mostra Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie al Centro Culturale Candiani di Mestre.

Condividi questo Articolo