SPECIALE SANREMO/ Record di ascolti per la serata dei duetti, oltre 11 milioni di spettatori e uno sharen del 66,5%

Last Updated: 11 Febbraio 2023By Tags: , , , , ,

NewsSanremo

Serata record, quella dei duetti, per il Festival di Sanremo con oltre 11 milioni di spettatori e uno share del 66,5%, l’ascolto più alto dell’era Auditel. La prima parte della serata (21,25 – 23,41) è stata vista da 15 milioni 046 mila spettatori, con uno share del 65,2%. La seconda parte (23,44 – 01,59) ha avuto 7 milioni 041 mila spettatori, con uno share del 69,7%. Il picco di ascolto alle 21,46 con 16 milioni 683 mila, quello di share all’1,51 con il 74%. Da segnalare su Rai 1 anche ‘Sanremo Start’ (dalle 20,42 alle 21,19) con 12 milioni 334 mila spettatori e uno share del 51,1%, mentre ‘Prima Festival’ (dalle 20,35 alle 20,43) ha avuto 8 milioni 582 mila spettatori e il 38,4% di share.

Ottimo risultato, nella notte tra giovedì e venerdì, per Fiorello e il suo ‘Via Rai2! Viva Sanremo!’ che, dalle 2,06 alle 2,52, ha tenuto davanti al teleschermo 1 milione 425 mila persone con uno share del 53.6%. Dati in crescita per RaiPlay anche nella quarta serata del Festival: ieri sera sono stati 321 mila i device collegati nel minuto medio alla diretta streaming di Rai1, un dato in crescita del 42% rispetto alla serata cover del 2022. Il picco è stato registrato alle 23,06, con oltre 438 mila device connessi durante il duetto di Giorgia ed Elisa. Con questo risultato la diretta streaming della quarta serata di Sanremo 2023 si posiziona al secondo posto nella classifica degli eventi live di tutti gli editori misurati da Auditel Online (esclusi gli eventi sportivi) dall’inizio della misurazione Auditel. Al primo posto la prima parte della seconda serata del Festival 2023 (407.500 AMRD). La diretta streaming della seconda serata Festival di Sanremo 2023 ha generato 1,9 milioni di visualizzazioni, in crescita del 58% rispetto al 2022. Importante anche il dato di crescita relativo al consumo dell’offerta on demand: nelle prime quattro giornate del Festival i contenuti di Sanremo 2023 hanno generato 18,9 milioni di visualizzazioni on demand, registrando un aumento del 39% rispetto alle prime tre giornate dell’edizione 2022.

Condividi questo Articolo