‘Ricordati di vivere’, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti estratto da ‘Il disco del sole’
‘Ricordati di vivere (il primo battito)’ è il nuovo singolo estratto da ‘Il disco del sole’ di Lorenzo Jovanotti (Capitol Records Italy), da oggi in radio, con uno speciale videoclip per la regia di Giacomo Triglia. Scritto e prodotto da Lorenzo con Riccardo Onori, il singolo è un inno alla vita, una ballata carica di emotività in pieno stile Jova, una sequenza di situazioni quotidiane e di metafore che danno al brano un carattere unico.
Jovanotti ha voluto accompagnare il brano con le immagini inedite girate poche settimane fa in occasione del viaggio in Niger, invitato speciale del Festival de L’Aïr. Attraverso lo sguardo di Giacomo Triglia (che ha già collaborato con Lorenzo per ‘Alla salute!’ e per lo speciale ‘Sahara Jam’ disponibile su RaiPlay), ‘Ricordati di vivere’ “con solo l’orizzonte come limite” è deserto del Sahara, è passione per la vita, è un mantra e la gioiosa voglia di respirare “che si trasmette agli altri come un contagio”.
Il brano è contenuto ne ‘Il disco del sole’, album nato e cresciuto in più di un anno di strade e di viaggi e oggi disponibile in diversi formati: doppio CD, doppio LP (anche in versione speciale colorata), e ‘Il Super Disco Del Sole’ in copie limitate (disponibile solo sullo shop online di Universal Music) con, oltre al doppio CD standard, il doppio CD ‘La luce nei tuoi ccchi – JBP live 2022’ e ‘Il Disco del Sole Bootleg’ entrambi disponibili anche in formato digitale con nuove produzioni, inediti e session live.