Quattro serate del Blue Note allo storico ristorante milanese Don Lisander
Blue Note Off, il format di Blue Note Milano nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz fuori dalla sua sede storica di via Borsieri, è pronto a sbarcare al Don Lisander, storico ristorante milanese aperto dal 1947, con quattro nuovi concerti sulla scia del successo riscosso nel 2020 dalla prima edizione di questa kermesse estiva.
Il 23 giugno, il 7 e il 14 luglio e il 14 settembre la musica dal vivo risuonerà nel cuore di Milano in compagnia di Roberta Gentile, Joyce Elaine Yuille, Matthew Lee e Le Sorelle Marinetti. A far da corredo al concerto una cena firmata dallo chef Filippo Cavalera che, nel suggestivo giardino del ristorante, proporrà un menù diverso per ogni appuntamento.
La voce di Roberta Gentile risuonerà in via Manzoni giovedì 23 giugno: la giovane artista pugliese proporrà al pubblico un concerto a metà strada tra soul e jazz. Per l’occasione proporrà i brani del suo album, ‘Bring it on’, prodotto dal leader degli Incognito e registrato tra la Thailandia e Londra.
(Ore 19,30 – cena e spettacolo, 95 euro).
Giovedì 7 luglio sarà la volta di Joyce Elaine Yuille con la sua personalità carica di dinamismo e quella sua tipica espressività vocale legata al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul e senso del blues, uniti da una trascinante verve ritmica e interpretativa.
(Ore 19,30 – cena e spettacolo, 95 euro).
La serata di giovedì 14 luglio sarà affidata al crooner Matthew Lee: pianista, compositore e carismatico performer. Lo spettacolo è un viaggio tra musica classica, pop, rock, soul, swing, country e blues, il tutto sapientemente amalgamato dal suo inconfondibile rock’n’roll touch. (Ore 19,30 – cena e spettacolo, 95 euro).
Conclude la kermesse, giovedì 14 settembre, un ultimo speciale appuntamento in occasione del 75° anniversario del Don Lisander in compagnia delle Sorelle Marinetti e del loro swing d’antan anni ’30 e ’40: una serata di puro divertimento e ottima musica. Per l’occasione, il menù della cena sarà arricchito da alcuni ingredienti preziosi e ogni piatto sarà accompagnato da prestigiosi vini selezionati dalla cantina del Don Lisander.
(Ore 19,30 – cena e spettacolo, 150 euro).