‘Flow De D10s’, il nuovo Ep del rapper Sace composto da 10 tracce della durata di un minuto l’una
‘Flow De D10s’ è il nuovo album del rapper Sace (all’anagrafe Davide Briolotta), composto da 10 tracce dalla durata di 1 minuto, una scelta stilistica e personale che rende il progetto unico e completamente originale, un breve viaggio tra suoni street e rap. Ancora una volta Sace utilizza la musica come puro sfogo artistico e creativo dimostrando un’ulteriore sfaccettatura del suo particolare stile optando per delle vere e proprie ‘short tracks’, brevi pillole curate nel minimo dettaglio che vanno a comporre il minutaggio inedito dell’album, unendo urban ed elettronica con sonorità ricercate e rime dirette e decise.
Ideato da Diemond ed in parte co-prodotto da MDM, l’Ep è un flusso di coscienza e pensieri attraverso cui l’artista esprime i propri sentimenti, sogni e aspirazioni. Un continuo sperimentare e scoprire nuovi ambienti musicali, mettendosi in gioco e superando ogni limite per arrivare alla vetta. Il nuovo progetto musicale si ispira alla figura di Diego Armando Maradona, a partire dal titolo, in cui è inserito ‘D10S’, soprannome del calciatore, ma richiamato anche dall’uso del numero 10 della maglia di Maradona, utilizzato per comporre le tracce e il minutaggio totale dell’album.
L’artwork della copertina rimanda all’ambizione del calciatore, catturata attraverso la raffigurazione della storica foto del goal della mano di Maradona ai danni dell’Inghilterra nei quarti di finale dei mondiali del 1986, in cui il giocatore viene sostituito da Sace mentre sta per segnare in porta. Lo scenario della cover, rimanda a un ambiente futuristico e digitalizzato che accompagna l’ideale del disco, unendo la percezione visiva a quella sonora.
TRACKLIST
1.Swampers
2.Kassovitz
3.Flow De Dios
4.Far West
5.Zlatan
6.Primo Round
7.Beluga
8.Malacarne
9.Fuel
10.Knockout
SACE, nome d’arte di Davide Briolotta, è un artista apriliano, classe ‘95. Il suo percorso musicale inizia ufficialmente nel 2012 con la pubblicazione di “Giovane e forte Ep” che ha ottenuto sin da subito un buon riscontro da parte del pubblico e della critica. Nel 2013 confeziona il secondo volume di “Giovane e forte Ep” e alla fine dell’anno partecipa al brano “Uno contro uno” che successivamente diventerà una sorta di inno della Capitale. Nel 2014 fa uscire il terzo volume di “Giovane e forte Ep”, che vanta collaborazioni del calibro di Primo Brown, Johnny Marsiglia, Sick Luke, Bassi Maestro, Dj Shocca, Big Joe, 3D, e molti altri. A fine 2017 entra ufficialmente nel roster URBANA LAB/SONY MUSIC e ad inizio 2018 lancia la sua nuova serie “#GDAMN Freestyle”. Nel 2021 esce l’Ep “ME” interamente prodotto dal collettivo Swamp Lab.