‘Cosa nostra’, il primo Ep del rapper Mikush che racconta la vita di strada tra scelte difficili

Senza categoria

‘Cosa nostra’ (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è il primo Ep di Mikush, un racconto didascalico della vita di strada, quella vera, quella che mette davanti a scelte difficili “che se ci sei dentro molte volte non trovi la via d’uscita” spiega l’artista e che “quando ci riesci però la strada te la porti comunque dentro per sempre, fa parte di te ormai, bisogna accettarlo e trovare il modo per conviverci”.

Questo nuovo progetto fa uscire un lato di Mikush che ancora non aveva deciso di mostrare, la sua parte più intima, ha scavato dentro di sé, nel profondo, raccontando episodi del suo passato e del suo presente. All’interno di questo progetto fanno parte anche Parky, Lele Blade e Mv Killa in una linea sottile che unisce Rozzano a Secondigliano.

Per il suo primo EP non poteva mancare la presenza di Paky, figura fondamentale nella vita di Mikush: Rozzano è la loro casa, la loro famiglia e insieme la stanno facendo conoscere a tutti. Ed è infatti nel video di ‘Cosa nostra’ che mostrano tutto questo.

 

La tracklist di ‘Cosa nostra’:

1. Cosa Nostra feat. Paky

2. Mamma

3. Bamba

4. Pericolo

5. Clan feat. Lele Blade, MV Killa

6. Rione

7. Michael

Mikush, nome d’arte di Michael Di Sabato, è un rapper italiano di Rozzano (dintorni di Milano) nato nel 2002. È l’artista più in vista appartenente a Glory, la label di Paky. Dopo aver iniziato a far parlare dì sé con il singolo ‘Diario del Bando’ e con altri brani, è con la firma con Columbia Record Italy/Sony Music Italy alla fine del 2021 che fa il vero salto di qualità e inizia a essere sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Oltre 1 milione di streaming totali sulle piattaforme digitali e su YouTube, inserimenti in Raptopia e Zona Trap su Spotify e tante conferme arrivate poi con il secondo singolo ‘Block’. A febbraio pubblica il terzo singolo ‘Bisce’.

Credit Photo: Antonio De Masi

Condividi questo Articolo