Il Corpo Docenti con il loro secondo disco vanno alla ricerca di ‘Un posto sicuro’ dopo due anni segnati da impotenza e sfiducia

Senza categoria

‘Un posto sicuro’ è il secondo disco de Il Corpo Docenti (Believe Music). Prodotto dai Divi dei Ministri e registrato presso il Blapstudio da Antonio Polidoro, l’album è stato anticipato dai singoli ‘Sottotitoli’, ‘Entrambi’ e ‘Il migliore argomento’ e arriva a due anni di distanza dall’esordio con ‘Povere bestie’. Si tratta di un disco che parla di incertezze, di mostri sotto al letto, e “del rammarico provato perché non si è mai riusciti a fare tutto il possibile per ignorarli in ogni nostra scelta”.

Un album che nasce quindi dall’impotenza, dalla sfiducia e dalla disillusione, sentimenti in parte acuiti dal biennio che tutti abbiamo appena vissuto, culminati nella realizzazione che non possiamo più scappare nella speranza che le cose si aggiustino da sole: ora siamo costretti ad affrontare questi mostri, anche se il solo pensiero ci immobilizza in quanto stanchi, demotivati, disarmati e impauriti. “Non c’è un orizzonte verso cui volgere lo sguardo, non ci sono prospettive e non c’è una strada percorribile quando non si sa dove andare -afferma la band- ma se troveremo un posto sicuro dove passare la notte abbiamo la certezza che non avremo paura di rimetterci in cammino”.

Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017 ed è composto da Lorenzo ‘Benzo’ Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi.
La tracklist dell’album:

1. Un equilibrio da proteggere (2:54)
2. Entrambi (3:19)
3. Bastava cantare (2:55)
4. Il migliore argomento (3:24)
5. Un posto sicuro (3:49)
6. Buchi neri (2:08)
7. La nostra città (3:34)
8. Sottotitoli (3:18)
9. Fantasmi (3:59)

 

Condividi questo Articolo