‘Saremo 1’, il singolo che segna il debutto della band milanese Le lune di Giove
Si intitola ‘Saremo 1’ (Al-Kemi Records/Ala Bianca) il singolo de Le lune di Giove, band milanese composta da Ludovica Trinx (voce, chitarra), Simone Vitellaro (chitarra), Luca Di Benedetto (basso) e Cristian Rivera (batteria, pad, percussioni). che debutta con questo brano prodotto da Andrea Cattaldo e Federico Trinx con mix e master di Matteo Cantaluppi.
“Guardiamoci intorno -sottolinea la band- quanto facilmente viene a mancare il senso di fratellanza tra gli uomini? Ci siamo forse dimenticati della bellezza di essere qui, insieme? Ed è spesso flebile anche la nostra connessione con la terra e con ogni creatura che abita questo pianeta. Il fedele cane, difensore delle greggi riconoscerà mai che il lupo cacciatore contro cui si batte, altri non è che suo antico fratello? E il lupo selvaggio sarà in grado di comprendere i motivi della rinuncia alla libertà del cane? Forse, quando dalla comprensione dell’altro, nascerà la compassione dell’altro, allora i due fiori venuti da un unico seme si ameranno davvero, e finalmente ‘Saremo 1′”.
“Nel videoclip di ‘Saremo 1’, diretto da Mauro Lamanna, abbiamo voluto rappresentare in varie forme la bellezza, che è per noi espressione dell’amore. Non facciamo riferimento alla bellezza legata a canoni estetici, ma a quella che un animo sensibile può cogliere ad esempio in due persone che si tengono la mano, in uno sguardo, o nella chioma di un albero, in una roccia, nel cielo infinito – dichiara la band – Citando il maestro Franco Battiato: ‘Tutto l’universo obbedisce all’amore’. Riconoscerlo, comprenderlo e accettarlo nel nostro cuore potrebbe essere un passo verso un futuro di pace universale”.
Le Lune di Giove è una giovane band milanese che nasce nel 2021. Il nome del gruppo è ispirato dalla fusione della Luna che simboleggia austerità, e dal pianeta Giove che è il pianeta più grande, considerato il pianeta della fortuna. Proveniente da un background molto profondo, è un progetto alternative senza definizione di genere, un mashup di contaminazioni, in cui spicca l’inconfondibile voce di Ludovica, leader della band.