Il video di ‘Bari NY’, il nuovo singolo di Maninni
È online il video ufficiale di ‘Bari NY’ (Ghandi Dischi/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Maninni, uno dei cantautori più promettenti del panorama italiano, che con il brano ‘Vaniglia’ ha superato 100mila ascolti in meno di tre mesi. ‘Bari NY’ è un brano scritto e composto dallo stesso Maninni con Diego Calvetti e Luca Giura e prodotto da Diego Calvetti.
Il videoclip, girato da Mauro Lamanna, racconta, attraverso immagini semplici ma ricche di suggestione, la complicità quotidiana all’interno della vita di coppia che Maninni descrive così: “Nel video di ‘Bari NY’ abbiamo voluto ricreare situazioni di vita reale, chi almeno una volta nella vita non ha vissuto momenti di innamoramento che riempiono il cuore. Spero davvero che possa arrivare un messaggio sincero, chiunque potrebbe immedesimarsi in questa storia. D’altronde ogni essere umano può essere collegato da questo sentimento universale chiamato amore”.
Classe ‘97, Alessio Mininni in arte Maninni è un cantautore nato e cresciuto a Bari, luogo in cui si è avvicinato alla musica da bambino, imbracciando una chitarra e ascoltando moltissimi generi musicali e artisti, tra cui i suoi beniamini: U2, Oasis, radio head, Pink Floyd, Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini. Grazie a tutte queste influenze, Maninni ha fatto della musica la sua più grande passione, alimentandola con costanza, umiltà, dedizione, studio, di chi ha un obbiettivo è lotta per raggiungerlo. Taciturno ed empatico, profondamente energico, Maninni esordisce nel 2017 con ‘Parlami di te’ e nel 2019 pubblica ‘Peggio di ieri’. Dopo un silenzio di due anni, torna nel 2021 con il primo singolo di un nuovo progetto discografico, curato da un nuovo team. Il brano ‘Senza’ entra nelle playlist di Spotify Scuola indie e New Music Friday ed entra nei primi 100 di Earone. Anche i seguenti singoli ‘Vestito rosso’ e ‘Vaniglia’ riscuotono un buon successo.