Armani partner della Prima della Scala il 7 dicembre. Lo stilista, “forte valore simbolico”
Il Gruppo Armani, Fondatore Sostenitore della Fondazione del Teatro alla Scala, sarà partner della serata inaugurale della stagione 2021/2022 il prossimo 7 dicembre. In questa occasione anche il décor floreale del Teatro sarà curato da Armani con un allestimento di Armani/Fiori. Intanto Giorgio Armani si fa portavoce della comunità milanese e saluta la nuova stagione della Scala con un messaggio sul murale di via Broletto: un’immagine del teatro con il suo pubblico, sulla quale campeggia, scritto a mano, il saluto Bentornata! A partire dai primi giorni di dicembre, la stessa immagine personalizzerà le pensiline delle fermate di autobus e tram della città.
Il Gruppo Armani è parte della Fondazione Teatro alla Scala in qualità di Fondatore Sostenitore. L’associazione senza fini di lucro è stata creata nel 1997, ed è attiva nella diffusione dell’arte musicale in Italia e all’estero attraverso la conservazione e la valorizzazione di un ricco patrimonio produttivo, musicale, artistico, tecnico e professionale. Già nell’anno della sua costituzione, Giorgio Armani era stato tra i primi a sostenere la Fondazione. L’impegno prosegue adesso, in un momento particolarmente delicato per il mondo dello spettacolo.
“Dopo un periodo difficile per il mondo dello spettacolo e della musica, questa prima della Scala assume un forte valore simbolico. Si apre la stagione di una delle istituzioni più importanti della città e dopo mesi di capienze ridotte, la Scala accoglie finalmente il pubblico al completo. Io sarò felice di esserci, ancora una volta, e non solo come spettatore e come milanese, ma come partner della serata e creatore del decoro floreale del Teatro. Questo è per me, e per Milano, un momento carico di energia e di gioia”, ha dichiarato Giorgio Armani.