Il ‘Disumano’ Fedez si racconta nel nuovo album, 20 tracce 20 capitoli della sua vita
‘Disumano’ (Columbia Records/Sony Music) è il nuovo album di Fedez, pubblicato a due anni di distanza da ‘Paranoia Airlines’, contiene 20 tracce e numerose collaborazioni: oltre a Tedua, Fedez coinvolge Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin. La produzione musicale dell’album è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui l’artista ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers.
Nelle 20 tracce dell’album Fedez racconta e raccoglie altrettanti capitoli della sua vita. Un processo creativo completamente libero, senza alcun vincolo, in cui il sound delle sue precedenti produzioni si affianca alla sperimentazione di sonorità nuove. E proprio questa novità si riflette nella provocatoria campagna pubblicitaria creata ad hoc per l’album, con una serie di post social e manifesti affissi in tutta Italia, caratterizzati da immagini e slogan grotteschi e ‘disumani’. Insieme all’album è in rotazione radiofonica il singolo ‘Sapore’ feat. Tedua.
Confermati al momento due appuntamenti instore di Fedez:
- 26 novembre alle 17,30 a Milano presso Feltrinelli Red City Life all’interno del Citylife Shopping District, Piazza Tre Torri
- 27 novembre alle 14 a Roma presso Discoteca