I Super Wanted pubblicano il loro terzo album ‘Tour’, sei tracce introspettive scritte di getto
‘Tour’ è il terzo disco dei Super Wanted, in uscita per la Cantina Records di Vicenza. È composto da 6 tracce: ‘Foresta’, ‘Tutta Follia’, ‘Dentro il mio bicchiere’, ‘Jeans’, ‘Tour’, ‘Bang bang superfresh’. Sono canzoni introspettive, scritte di getto che fotografando determinati momenti raccontano ed analizzano esperienze e riflessioni personali. L’album è stato interamente scritto, prodotto e suonato da Giacomo Capraro e Massimo Manticò tra il 2020 e il 2021.
I Super Wanted sono una band vicentina composta da Giacomo Capraro e Massimo Manticò. Dalla scrittura delle prime canzoni originali viene prodotto il primo disco ‘Cose che succedono ascoltando i Super Wanted’ (Bass Department Records) pubblicato nel 2012. I videoclip dei due singoli estratti (‘Sogni Rubati’ e ‘Venere’) vengono trasmessi su Mtv e la band vince il premio di Artista del mese per Mtv New Generation.
Nel periodo successivo la band si chiude in studio per cercare nuove sonorità e comporre nuove canzoni. Il singolo ‘Je ne sais pas’ farà da ponte tra il primo e il secondo disco. ‘Oltre la notte’ (Irma Records) è il secondo album e vede i Super Wanted anche nel ruolo di produttori. Un maggior utilizzo di sintetizzatori mescolati ad elementi più rock rappresentano le sonorità principali di questo lavoro. La distribuzione è stata accompagnata dalla pubblicazione dei video di due singoli (‘Aurora’ ed ‘Eden’). Nello stesso periodo i Super Wanted fondano l’etichetta la Cantina Records e cominciano l’attività di produttori ed autori anche per diversi artisti esterni.
Il nuovo disco, anticipato dai due singoli ‘Foresta’ e ‘Dentro il mio bicchiere’, si intitola ‘Tour’ (la Cantina Records). È un album nato in modo spontaneo, dalla voglia e necessità di scrivere e suonare. Ha un’anima notturna e introspettiva.