‘Popolari’, il nuovo singolo di Blind dove racconta la vita del suo quartiere

Senza categoria

‘Popolari’ (Epic Records Italy/Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Blind, prodotto da Santos, un brano trap dal beat serrato, in cui,  attraverso le sue barre, racconta del quartiere popolare da cui tutto ha avuto inizio e dei traguardi che vuole raggiungere con la sua musica, portando con sé il desiderio di non arrendersi mai e di arrivare il più lontano possibile, restando sempre fedele a se stesso. ‘Popolari’ arriva dopo i singoli ‘Triste’, nato dalla collaborazione con Giaime e prodotto da SIXPM, e ‘Promettimi’, brano che l’ha visto duettare al fianco di Guè Pequeno e Nicola Siciliano.

Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni e vive a Perugia. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha partecipato all’edizione di X Factor 2020 nella categoria Under Uomini dove ha presentato per la prima volta davanti ai quattro giudici ‘Cuore Nero’. Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo ‘Cuore Nero’ (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ‘Hola’, un inedito prodotto da Frankie Watch.

A febbraio 2021 esce il singolo ‘Promettimi’ feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano, mentre ad aprile partecipa al brano ‘Non cambi mai’ di Mameli, firmandone il featuring con Nashley. Blind non si è fermato ai testi delle canzoni per raccontare il suo passato, ma ha deciso di mettersi a nudo in ‘Cicatrici’, libro autobiografico pubblicato a giugno di quest’anno, in cui racconta le sue debolezze e paure di una vita che sta trovando finalmente il modo di riscattarsi attraverso la musica. Quest’estate pubblica il suo ultimo singolo ‘Triste’ in collaborazione con Giaime, prodotto da SIXPM.

Photo credit: Filippo Florindo

Condividi questo Articolo