Robie C. canta la ‘Libertà’ riconquistata dopo un anno e mezzo di restrizioni

Senza categoria

Robie C. torna con il nuovo singolo ‘Libertà’ (RC Music), registrato, mixato e masterizzato da Daniel Platisa (Q-Lab Studios), a quasi 5 mesi di distanza da ‘Esplosione su Giove’.

‘Libertà’ è un brano pop-dance, genere che dà continuità ai suoi primi successi con Ivana Spagna e Viola Valentino. Il testo porta anche la firma di Federico Attore e racconta quanto è importante la libertà soprattutto adesso, dopo più di un anno e mezzo di restrizioni, nel senso più alto di tutto ciò che la libertà stessa può esprimere. Esseri liberi per davvero è l’unica cosa per cui vale la pena vivere, cantare e ballare.

“Per questo progetto -racconta Robie C.- ho sentito la necessità di calcare ancora di più le mie origini, in un momento della mia vita in cui ho deciso di rientrare a vivere in Italia dopo tantissimi anni trascorsi a Zurigo.  Ad un suono pulito, abbiamo aggiunto strumenti che si sentono in modo chiaro e distinto. Sono tornato alla dance pura, ma con un occhio attento alla tecnologia di oggi, per un pezzo che vede al suo interno i generi musicali che più mi appartengono, che hanno segnato sin dall’inizio la mia carriera di musicista e che continueranno a segnarla fino a che avrò la forza di cantare e salire su un palcoscenico. Nel pezzo troverete frequenze subliminali con adattamenti e arrangiamenti particolari ed emozionali scaturiti dalla mia grande passione e dal mio amore per la Dance Music”.

Anche il video, per la regia di Alex Marton (Deorb Film), descrive perfettamente questa atmosfera di libertà. Robie C. canta ‘on the road’, un viaggio in cui afferrare il significato dei tesori che si possono trovare davanti alla nostra strada quando non abbiamo limiti che ci costringono ad essere quello che non siamo e ci affidiamo un po’ al potere dell’estate. In questo viaggio misterioso si vivono incontri e scenari improvvisi, come in una caccia al tesoro in cui ogni tappa è una sorpresa.

Condividi questo Articolo